Raggi nasce a Bologna intorno agli anni ‘30, quando Maria Ferretti Raggi apre un salone di bellezza in via Vittorio Veneto. Fin dagli inizi, questo elegante negozio ebbe un notevole successo. Le incredibili doti manageriali di Maria, non erano certo usuali a quei tempi per l’imprenditoria femminile.
C'era una volta...
-
1930
-
1945
Solo nel dopoguerra l’attività, ampliandosi, si trasferì in via Andrea Costa con la vendita dei primi prodotti di cosmesi, di raffinate fragranze francesi e delle classiche essenze italiane.
-
1959
Alla fine degli anni ‘60, la figlia Lia Raggi lascia l’insegnamento per dedicarsi all’azienda di famiglia con passione e straordinario talento unendo, nel rispetto della scuola materna, tradizione con modernità. Introduce, infatti, per prima a Bologna, le grandi marche internazionali che ancora oggi sono leader nel mondo della cosmetica.
-
Lo staff, sempre più qualificato e disponibile, ha contribuito in maniera decisiva al successo delle Profumerie Raggi: Clara, Elena, Valeria, Marinella, Anna, Barbara, la cara amica Cicci sono testimonianze di un pezzo di vita ” fuori Porta Sant’Isaia”.
-
1990
Nel 1990, si realizza il sogno di una vita, aprendo il secondo punto vendita sotto il Portico del Pavaglione, nel luogo più intimo ed elegante di Bologna, dove anticamente sorgeva la storica profumeria di Pietro Bortolotti.
Negli stessi anni inaugura il Salone di Estetica Beauty Beauté nella profumeria di via Andrea Costa con i trattamenti estetici dei marchi cosmetici più prestigiosi.
-
Oggi
Le Profumerie Raggi situate nel cuore dell’antica Bologna, sono custodi della tradizione, della bellezza e del gusto che animano lo spirito di ciascuno di noi.
Vi aspettiamo